FORTE DEI MARMI. Un 2015 di cambiamenti per l’ufficio informazioni turistiche di Forte dei Marmi. I lavori di ristrutturazione, previsti al Fortino nei prossimi mesi, impongono infatti il trasloco del servizio e la destinazione provvisoria sarà quella di viale Achille Franceschi, dove l’associazione albergatori ha messo a disposizione uno spazio all’interno della propria sede. “Innanzi tutto – spiega il presidente del consiglio comunale a consigliere delegato al turismo Simone Tonini- desideriamo ringraziare l’associazione albergatori per la disponibilità, che consentirà all’ufficio di conservare una posizione strategica, come quella del viale Franceschi per continuare a fornire un servizio indispensabile per una realtà turistica come la nostra”.

“Naturalmente, provvederemo a realizzare tutta la segnaletica necessaria affinché lo spostamento non crei difficoltà e l’ufficio porti avanti con tranquillità il proprio lavoro. L’amministrazione – prosegue Tonini- sta valutando la possibilità di una struttura da installare nella pineta Falcone e Borsellino, adiacente alla via Spinetti, dove poter trasferire successivamente questa importante

(Foto Marco Pomella)
(Foto Marco Pomella)

realtà lavorativa. Naturalmente, si tratterà di una sistemazione qualificata, degna degli standard di Forte dei Marmi e in grado di diventare un punto di osservazione e orientamento per il paese, magari comprendendo anche il punto informativo per il servizio autobus e taxi. L’altra possibile destinazione definitiva dell’ufficio turistico resta la sede della Compagnia della Vela con la quale abbiamo già preso contatto per verificare quali siano le procedure necessarie. Nel caso si concretizzasse questa possibilità conclude Tonini- la struttura della piazza Falcone e Borsellino rimarrebbe comunque a disposizione sul territorio per servizi complementari”.

(Visitato 624 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi ufficio informazioni turistiche

ultimo aggiornamento: 07-01-2015


A Pietrasanta un incontro sulle opportunità per il bando casa del progetto GiovaniSì

“Il frazionamento di Polo Nautico non fa l’interesse pubblico, a rischio troppi posti”