FORTE DEI MARMI. Secondo appuntamento di “Domeniche a teatro – Rassegna di teatro per le famiglie” a Forte dei Marmi, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi insieme a Coquelicot Teatro.  Domenica 11 gennaio alle ore 17:00 nell’auditorium della scuola Ugo Guidi, andrà in scena lo spettacolo “L’uccello di fuoco”, interpretato dal Cantiere Obraz in collaborazione con Catalyst Theatre Company.
“La stagione estiva e quella invernale condividono un ampio calendario di intrattenimento per i bambini e le loro famiglie”- dichiara Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale. “Domeniche a teatro” si conferma un appuntamento centrale per le iniziative pensate per i più piccoli, una bella opportunità per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro, grazie a rappresentazioni adatte alle diverse fasce d’età. Sono certo che occasioni come queste, alle quali la famiglia prende parte ad una rappresentazione teatrale, siano momenti importanti per la crescita; proprio per questo ho intenzione di proseguire nella programmazione di manifestazioni pensate per i più piccoli, legate alla cultura, all’intrattenimento, alla musica, le arti di strada e alla lettura”. “L’uccello di fuoco” è uno spettacolo sulla crescita, sul coraggio e sull’amicizia, realizzato con un armonioso connubio di diverse tecniche sceniche, quali danza, pittura, ombre e recitazione.
Il principe Ivan, figlio dello Zar, vive annoiato nel suo castello, immerso in un giardino meraviglioso al centro del quale sorge il prodigioso albero dalle mele d’oro. Lo zar è gelosissimo delle sue mele e ogni mattina le conta. Una mattina, però, al risveglio, scopre che durante la notte una mela è stata rubata. Ivan sarà incaricato dal padre di trovare l’uccello di fuoco, reo del furto e, per questo, partirà in sella al fidato destriero Fantasio.
Il terzo e ultimo appuntamento con Domeniche a teatro è previsto per il 18 gennaio con “Pam! Parole a matita”, inscenato da Luna e Gnac.

L’ingresso agli spettacoli è a pagamento.

Costo biglietti per bambini, ragazzi e nonni: € 4,00.
Costo biglietti per adulti: € 5,00.
Apertura biglietteria: ore 15:30.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Attività estrattiva sulle Apuane, se ne parla a NoiTv

È aria di Carnevale anche a Capezzano Pianore