Forte dei Marmi, contratto prorogato per sette agenti della municipale

FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale ha prorogato il contratto di lavoro a sette agenti della polizia municipale, che rimarranno in organico fino al prossimo settembre. In questo modo, porta avanti il suo impegno verso l’occupazione e lo fa con un occhio di riguardo al presidio del territorio. “Sette degli otto agenti che hanno lavorato nella stagione estiva 2014 e in forze al locale comando fino allo scorso dicembre – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – hanno accettato. E’ stato siglato un accordo part time fino ad aprile e a tempo pieno da maggio a settembre. Nel primo periodo gli agenti lavoreranno tre giorni a settimana, il mercoledì, il sabato e la domenica. Questo per impiegare maggiori forze in occasione del giorno di mercato e nel fine settimana, investendo risorse laddove ne abbiamo maggiore bisogno, razionalizzando la spesa e garantendo un maggiore presidio del territorio rispetto all’inverno scorso, anche nelle frazioni di Caranna, Vaiana e Vittoria Apuana. Da maggio a settembre, il periodo di maggiore afflusso turistico, gli agenti lavoreranno tutti i giorni per coprire le maggiori esigenze di controllo su tutto il territorio.
Questa scelta consentirà al locale comando della polizia municipale di continuare a svolgere un lavoro efficace in molti settori. Basti ricordare le numerose azioni contro l’abusivismo commerciale che ha visto i nostri agenti impegnati al fianco delle altre forze di polizia attraverso il coordinamento della Questura di Lucca.
Una politica la nostra che, oltre a cercare di salvaguardare posti di lavoro – conclude l’assessore – intende potenziare i presidi su tutto il territorio allo scopo di rafforzare la sicurezza e fare azione preventiva”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido