FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale ha prorogato il contratto di lavoro a sette agenti della polizia municipale, che rimarranno in organico fino al prossimo settembre. In questo modo, porta avanti il suo impegno verso l’occupazione e lo fa con un occhio di riguardo al presidio del territorio. “Sette degli otto agenti che hanno lavorato nella stagione estiva 2014 e in forze al locale comando fino allo scorso dicembre – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – hanno accettato. E’ stato siglato un accordo part time fino ad aprile e a tempo pieno da maggio a settembre. Nel primo periodo gli agenti lavoreranno tre giorni a settimana, il mercoledì, il sabato e la domenica. Questo per impiegare maggiori forze in occasione del giorno di mercato e nel fine settimana, investendo risorse laddove ne abbiamo maggiore bisogno, razionalizzando la spesa e garantendo un maggiore presidio del territorio rispetto all’inverno scorso, anche nelle frazioni di Caranna, Vaiana e Vittoria Apuana. Da maggio a settembre, il periodo di maggiore afflusso turistico, gli agenti lavoreranno tutti i giorni per coprire le maggiori esigenze di controllo su tutto il territorio.
Questa scelta consentirà al locale comando della polizia municipale di continuare a svolgere un lavoro efficace in molti settori. Basti ricordare le numerose azioni contro l’abusivismo commerciale che ha visto i nostri agenti impegnati al fianco delle altre forze di polizia attraverso il coordinamento della Questura di Lucca.
Una politica la nostra che, oltre a cercare di salvaguardare posti di lavoro – conclude l’assessore – intende potenziare i presidi su tutto il territorio allo scopo di rafforzare la sicurezza e fare azione preventiva”.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi polizia municipale

ultimo aggiornamento: 10-01-2015


“Cocktail e mangiato”, Confcommercio organizza un percorso formativo per i non maggiorenni

Taglio del nastro per il nuovo asilo nido al Paduletto