PIETRASANTA. Bella manifestazione sabato 10 gennaio in Comune a Pietrasanta per il 150° anniversario della Croce Verde.

Il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza ha registrato una forte presenza, in particolare dei volontari dell’Associazione, e della quasi totalità degli amministratori e dei consiglieri comunali.

Il Consiglio rientrava nel programma dei festeggiamenti per il 150 anni di fondazione ( 1865 2015), iniziati il 20 dicembre scorso con l’inaugurazione della mostra di bozzetti degli studenti del Liceo Artistico Stagio Stagi nell’atrio comunale, per terminare il 19/12/2015 con la cerimonia di chiusura presso la sede sociale. Un programma fitto di iniziative, che culmineranno a maggio con le giornate del XV Meeting nazionale della solidarietà ANPAS.

Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Ilaria Talini, il Sindaco Domenico Lombardi e i rappresentanti dei gruppi consiliari. Il Presidente della Croce Verde , dott. Riccardo Ratti nel suo intervento che ha illustrato la storia e l’attività dell’associazione, partendo dalla sua fondazione nel 1865. E’ toccato poi alla volontaria Michela Pucci comunicare l’esperienza che ha avuto in questo anno di attività presso l’associazione, fondamentale per il percorso di vita che dovra’ intraprendere.

Il Sindaco Domenico Lombardi ha infine ringraziato l’associazione e i volontari e i dipendenti tutti per il ruolo fondamentale che svolgono all’interno della comunità di Pietrasanta.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi, lotta senza quartiere al punteruolo rosso

Assemblea pubblica per Civica Massarosa