VIAREGGIO. Visita dei Lions del club Viareggio-Versilia Host alla Cittadella del Carnevale per ammirare il grande stemma di Viareggio restaurato da Emilio Cinquini, carrista in gara nella seconda categoria.

Il grande stemma di Viareggio che accoglieva chi entrava in città all’uscita della autostrada in zona Marco-Polo era stato danneggiato alcuni mesi fa da ignoti vandali, o dalla semplice incivile incuria di sconosciuti, ed i Lions hanno deciso di mettere a disposizione di Cinquini i fondi per restaurarlo.

“Un magnifico lavoro sul cui esito non avevamo dubbi considerando la mestria dei nostri artisti della cartapesta” dichiara il presidente dei Lions Luca Lunardini, accompagnato in questa occasione dal suo vice Marco Marvaso. “Quattro anni fa finanziammo la progettazione e costruzione del grande stemma e quando ci è stato segnalato il danno da esso subito, ci siamo sentiti in dovere di tornare ad investirvi perché fosse restituito alla sua primaria eleganza. Da oggi lo stemma è pronto per tornare, grazie alla disponibilità del Comune per il trasposrto del grande stemma, nella sua sede naturale, sulla rotonda all’uscita dell’autostrada, per accogliere i turisti, e non solo, sopratutto in vista dei magnifici giorni del nostro Carnevale”.

“Ringrazio i Lions per la loro sempre attenta sensibilità che ha permesso prima la realizzazione del gigantesco stemma, poi la sua riparazione”, sono le parole del carrista Cinquini.

(Visitato 183 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio emilio cinquini lions viareggio-versilia

ultimo aggiornamento: 12-01-2015


Ecco “Hit mania Viareggio 2015”, la nuova compilation con le musiche di Carnevale

Ritorna la Puccini Marathon di Carnevale, tante novità per l’edizione 2015