VIAREGGIO. Ritorna il 18 gennaio sulle strade versiliesi la classica mezza maratona invernale famosa in tutta Italia per la bellezza del percorso nel Parco Naturale, della zona tecnica presso il foyer del Teatro della Musica, della zona di arrivo sul Belvedere Puccini e per lo spirito allegro e scanzonato che la contraddistingue da sempre.

Gli organizzatori del Versiliasport e dell’Uisp presentano in questa undicesima edizione tre novità assolute come il percorso chiuso al traffico con lo spettacolare  passaggio dentro la monumentale Villa Borbone e la possibilità – per i primi mille iscritti – di poter scegliere il gadget ricordo della gara competitiva tra uno zainetto o una t-shirt tecnica di alto livello. La gara sarà inoltre valida come prova unica 2015 del Campionato Regionale Uisp di mezza maratona sia individuale che di società.

Le iscrizioni stanno giungendo numerose e ci si aspetta una colorata e nutrita partecipazione di podisti competitivi e amatoriali tra cui spicca la presenza di molte associazioni di atleti diversamente abili attratti dalle caratteristiche del percorso completamente chiuso al traffico veicolare e  privo di barriere architettoniche.

La manifestazione è organizzata da Versiliasport e Uisp con la collaborazione di Alf Run, Fabbrica di Ghiaccio, Fondazione Festival Pucciniano e di molte altre sigle di collaboratori presenti sul percorso.

L’appuntamento per tutti è fissato alle ore 8 di domenica 18 gennaio a Torre del Lago presso il Teatro della Musica con partenza delle gare alle ore 10. Per ulteriori informazioni: www.puccinimarathon.it o [email protected]

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

Restaurato dal carrista Emilio Cinquini lo stemma dei Lions Viareggio-Versilia

Vittoria e primo posto per la Pallavolo Massa