Il dialetto approda alla scuola primaria

FORTE DEI MARMI. Il teatro dialettale  approda alla scuola primaria. Da oggi mercoledì 14 gennaio inizia, infatti, il corso promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione e condotto dal laboratorio dialettale, che ormai da diversi anni segue gli alunni della scuola media. I bambini che vi parteciperanno, insieme agli insegnanti allestiranno uno spettacolo, che durante l’estate verrà inserito nel cartellone delle manifestazioni organizzate dal Comune.  Per la prima volta, dunque, la scuola primaria affiancherà quella secondaria di primo grado in questo percorso di recupero della tradizione linguistica versiliese, in cui numerosi ragazzi si sono cimentati in questi anni.

Ti protrebbe interessare

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.

Non c’è tre senza quattro: Tosi e Aliboni vincono ancora Save a Life! Riconferma per tutti e tre gli equipaggi sul podio, con tempi migliorati rispetto al 2024

FORTE LEOPOLDO I: CONCLUSI I LAVORI, IL SIMBOLO DI FORTE DEI MARMI RITORNA ALLO SPLENDORE