VIAREGGIO. Non è ancora iniziato il Carnevale di Viareggio “canonico”, quello in programma per cinque weekend da domenica 1 a sabato 28 febbraio, eppure negli uffici della Fondazione Carnevale già si pensa a come organizzare il prossimo Carnevale estivo: a svelarlo è il quotidiano La Nazione in un articolo pubblicato nell’edizione odierna.

Circuito chiuso. Come era già stato anticipato nei mesi scorsi, il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli ha in mente di mantenere la sfilata agostana dei carri introducendo però un biglietto d’ingresso a pagamento. Diversamente dagli anni passati, quando la festa promozionale dei corsi mascherati invernali era gratuita e senza transenne. Stavolta verrebbe invece allestito un circuito chiuso che costerebbe 100mila euro e che dunque implicherebbe un biglietto d’ingresso a 10 euro.

Via dalla Passeggiata. Come riporta La Nazione, la Fondazione Carnevale starebbe pensando di spostare il percorso della sfilata per evitare disagi ai commercianti della Passeggiata nel periodo di alta stagione. Otto carri di prima categoria sfilerebbero così lungo Viale Buonarroti per poi percorrere la strada che passa sotto l’hotel Principe di Piemonte e giungere nella piazza di fianco al Centro Congressi. Qui le costruzioni girerebbero attorno alla piazza lato mare, attraverserebbero i viali a mare e tornerebbero su Viale Buonarroti passando da Piazza Puccini.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio carnevale estivo stefano pozzoli

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Colica renale, come riconoscerla

Centinaia di mamme per la WellDance al Principino (foto)