FORTE DEI MARMI. Il Comune di Forte dei Marmi sarà presente all’edizione 2015 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 12 al 14 febbraio. L’organizzazione dell’evento, curato dall’Assessorato al Turismo, vede coinvolte anche le Associazioni di categoria di Forte dei Marmi, insieme alle quali il Comune sta organizzando la sua partecipazione alla fiera.
“L’obiettivo” – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Delegato al Turismo Simone Tonini – “è quello di promuovere il territorio e l’offerta turistica di Forte dei Marmi durante quello che, a livello nazionale, è uno dei momenti di riferimento più importanti del mercato del turismo, la BIT. Proseguendo un percorso già avviato di promozione dell’immagine della città, la partecipazione alla BIT di Milano è un ulteriore passo per affermare Forte dei Marmi nel mercato turistico nazionale e internazionale” – conclude Simone Tonini.
Il Comune di Forte dei Marmi sarà presente con uno stand informativo presso il padiglione dell’Area Leisure, dedicata interamente alla miglior offerta turistica italiana e all’eccellenza Made in Italy. Presso lo spazio espositivo saranno disponibili depliant e materiale informativo sulla storia di Forte dei Marmi e l’offerta turistica che vi si può trovare; saranno presentate le varie strutture ricettive e le attività da praticare, in aggiunta i visitatori potranno scoprire gli itinerari a piedi e in bicicletta che portano alla scoperta del Forte e della Versilia. Verranno proiettati i video promozionali ed esposte fotografie e tipicità della città. I visitatori, tra l’altro, potranno interagire con la nuova App MyFortedeimarmi e il rinnovato portale turistico online www.myfortedeimarmi.it.
L’edizione passata della BIT ha visto oltre 60.000 visitatori in tre giorni di esposizione. Quest’anno saranno più di 2000 le realtà del settore, provenienti da 100 paesi diversi, presenti alla fiera. Questi numeri sono la prova della forte vocazione internazionale che avrà l’esposizione, anche in riferimento al fatto che è l’anno dell’EXPO, evento fondamentale per la promozione delle eccellenze italiane nel campo della cultura, dell’arte e dell’enogastronomia.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bit Forte dei Marmi milano

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


I ragazzi di Stazzema in visita al campo di Auschwitz a 70 anni dalla liberazione

Festa della canzonetta e del teatro dialettale di Pietrasanta: ci siamo