VIAREGGIO. Si conclude alla grande la stagione agonistica per la nazionale di karate guidata dal ct viareggino Yuri Gasperini. Un anno di grandi successi iniziato con raduni di selezione degli atleti azzurri seguiti da incontri di preparazione tecnico-atletica di altissimo livello. Una grande sinergia di lavoro quella che ha visto coinvolto tutto lo staff della Nazionale FESIK del quale il Maestro Gasperini fa parte in veste di allenatore della specialità Kata Shotokan.

Uno staff di altissimo livello che da molti anni guida gli atleti Italiani alla conquista di medaglie nelle più importanti competizioni di karate del mondo. I primi successi per i ragazzi selezionati dal ct viareggino arrivano in Russia in occasione del Campionato Europeo WKC. In questa occasione Manuele Pili, in splendida forma, conquista ben due medaglie d’oro.

Non da meno la prova dei compagni Roberto Lioce medaglia d’argento e Cristiana Rossi medaglia di bronzo nelle rispettive categorie. Un poker di medaglie che esalta le gesta azzurre del Coach Gasperini che però non si accontenta degli allori e si mette subito al lavoro per preparare al meglio il Mondiale Juniores in Argentina, ultima tappa della stagione agonistica 2014.

In quell’occasione il ct decide di selezionare per la propria specialità Andrea Catania, fortissimo atleta vicentino già campione Italiano di categoria. Il risultato supera ogni aspettativa, Andrea vince alla grande il Campionato e porta in Italia un titolo mondiale importantissimo che da grande lustro a tutto il movimento del Karate Italiano.

Grande soddisfazione per il ct Gasperini, la Federazione FESIK e tutto lo staff della nazionale e grande festa anche in casa Yoseikan, la storica scuola di karate viareggina dove il maestro Yuri Gasperini insegna la nobile arte insieme al padre Crealbo Gasperini.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Rivoluzione nell’organico dell’Atletica Pietrasanta Versilia

Nibali e Contador al via della Tirreno-Adriatico. La corsa “dei due mari” parte da Camaiore