VIAREGGIO. A due settimane esatte dal primo corso mascherato il Carnevale di Viareggio continua ad attirare l’interesse dei mezzi di comunicazione nazionali: dopo la visita della Rai nei giorni scorsi oggi è stata la volta di Sky Tg24 che nel primo pomeriggio odierno ha effettuato due collegamenti in diretta dagli hangar della Cittadella.

L’inviata Chiara Caleo ha portato nelle case degli abbonati di Sky le immagini della lavorazione di carri e mascherate, mostrando i bozzetti delle opere che affrontano la satira politica. Sono stati intervistati, tra gli altri, il decano dei maghi della cartapesta Arnaldo Galli, il presidente dell’Assocostruttori Fabrizio Galli e la famiglia Lebigre che partecipa alla prima categoria.

Inoltre, un’inviata in Italia della tv nazionale tedesca Zdf ha intervistato i fratelli Umberto e Stefano Cinquini sul loro carro che ha come protagonista la cancelliera Angela Merkel.

Ma non c’erano solamente le telecamere delle tv italiane e straniere a curiosare tra i capannoni: grazie all’iniziativa dell’associazione “Carnevale in miniatura”, con la tradizionale sfilata di carri lillipuziani per la gioia dei bambini, e complice la bella giornata di sole la Cittadella è stata presa d’assalto da numerosi carnevalari.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio cittadella del carnevale skytg24

ultimo aggiornamento: 18-01-2015


Inaugurata la sede dei donatori sangue Fidas al Varignano (foto)

Furto alla pasticceria Puccinelli