PIETRASANTA. Aspettando il Carnevale, conosciamo da vicino i protagonisti della manifestazione. Dopo i presentatori e l’orchestra, ecco il presidente delle giurie Rodolfo Santini e la Miss Carnevale in carica Martina Greta Fialdini della contrada Antichi Feudi.
Da mercoledì 21 gennaio, per quattro serate, alle ore 21 (teatro comunale), si alza il sipario sulla Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale, sulla scoppiettante competizione tra contrade alla conquista dello Sprocco e della Scartocciata.

Motore della competizione sono le giurie coordinate dal presidente Rodolfo Santini cui spetta il difficile compito di decretare le classifiche di Sprocco e Scartocciata. Da sempre nel Carnevale, dalla ripresa Santini, che abita a Viareggio ma è pietrasantino doc, è stato nel 2004 presentatore e quindi per 4 edizioni sempre alla guida delle giurie. “Qualità e massima trasparenza – afferma – sono gli obiettivi che perseguo. I cinque giurati della gara delle scenette sono tutti esperti di vernacolo, mentre i dieci della gara canora sono per lo più musicisti o parolieri. Sulla loro esperienza garantisco, certo ho sempre il timore di qualche defezione dell’ultim’ora. Insomma le giurie sono pronte: che la gara abbia inizio”.

Emozionatissima la Miss Carnevale in carica Martina Greta Fialdini, 17 anni, della contrada Antichi Feudi. “E’ la prima volta che salgo su un palcoscenico – dice – mi sto preparando e spero di riuscire a parlare e a sentirmi a mio agio. Con mamma stiamo pensando al look, ma per adesso non abbiamo ancora scelto niente. Farò tutto all’ultimo minuto. Voglio divertirmi e spero di far bella figura”.

Intanto sono già esaurite le serate di giovedì e il gran finale di sabato, mentre restano ancora disbonibili alcuni biglietti per la prima e la terza serata. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Sport, Tradizioni Popolari e Turismo, Via Osterietta 134, tel. 0584 794683, 0584 792678,335346623.

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Canzonetta carnevale eventi giuria miss palio pietrasanta presidente

ultimo aggiornamento: 19-01-2015


Da Pietrasanta all’Expo i sentimenti pittorici di Mafalda Pegollo

Avvicinamento alla montagna per i giovani tra gli 8 e i 16 anni con il Cai Viareggio