VIAREGGIO. Il Grand Hotel Principe di Piemonte chiede a viva voce un intervento immediato e deciso e l’annullamento invernale dell’imposta di soggiorno applicata a Viareggio, più alta di quella di tutti gli altri Comuni della Versilia.

“Questa tassa penalizza gravemente Viareggio sia rispetto ai competitor locali e comuni limitrofi, sia rispetto ad altre destinazioni equivalenti, in Toscana ed in Italia”, è la posizione del general manager Claudio Catani.

“Essa inoltre esercita un impatto particolarmente elevato sui costi di soggiorno dei gruppi aziendali e leisure più numerosi, tanto da vanificare tutti gli sforzi che si mettono ogni giorno in campo per promuovere la destinazione e aumentare l’affluenza di clienti e la loro fidelizzazione.

“Chiediamo pertanto parità di trattamento per tutti gli hotel della Versilia e l’annullamento della tassa di soggiorno, soprattutto nei mesi invernali, magari compensandolo con un lieve ritocco nei 2-3 mesi estivi. Riteniamo che questa soluzione sia un passaggio obbligato per la crescita e la competitività verso i nostri
clienti, prospect ed effettivi, sia italiani sia internazionali”.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

“Se manca l’ossigeno Viareggio muore, abbassiamo subito la tassa di soggiorno”

“Il Versilia perde pezzi”. I sindacati denunciano blocco del turnover e esuberi