PIETRASANTA. Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Pietrasanta hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, classe 1993, nato in Marocco, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, non in possesso di permesso di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I militari impegnati in un servizio in abiti civili per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in alcune zone del Comune di Pietrasanta,  hanno sorpreso il giovane mentre cedeva una dose di cocaina di 0,84 gr. ad un italiano in cambio di 40 euro.

Al momento dello scambio i Carabinieri sono intervenuti ma il cittadino marocchino, verosimilmente alterato a causa dell’uso di cocaina, ha cercato di fuggire colpendo violentemente i militari con pugni e morsi. Nonostante tutto il personale operante è riuscito a bloccare lo spacciatore riportarlo alla calma.

A seguito di perquisizione personale il malvivente è sttao trovato in possesso di 10,50 gr. di cocaina, suddivisi in 7 dosi, ed euro 165,00, verosimilmente provento della precedente attività di spaccio.

Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione carabineiri comando cronaca droga pietrasanta spaccio

ultimo aggiornamento: 20-01-2015


Carnevale di Viareggio, biglietti di ingresso a 13 euro su internet

Spacciava droga a Viareggio. Arrestato un uomo