VIAREGGIO. Anche quest’anno la sezione di Viareggio del Club Alpino Italiano organizza un’attività destinata a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni.
L’ AVVICINAMENTO ALLA MONTAGNA 2015 si propone appunto di avvicinare i ragazzi alla montagna per imparare a conoscere, nella massima sicurezza, un ambiente bello e interessante che diventerà terreno di esperienze, gioco, scoperte, divertimento, passione.
Il programma messo a punto dalla Commissione Sezionale di Alpinismo Giovanile prevede 12 uscite, che spazieranno dalle Alpi Apuane agli Appennini, dove saranno illustrati alcuni argomenti base quali la sicurezza (movimenti su roccia, su ferrata, utilizzo della corda, principali nodi), l’orientamento con l’utilizzo degli strumenti (bussola, mappa, ecc.), l’ambiente. I ragazzi saranno seguiti da Accompagnatori titolati del CAI e da operatori sezionali. Per compiere l’attività non è necessaria alcuna preparazione tecnica, in quanto le uscite sono programmate sia per chi muove i primi passi in montagna, sia per coloro che sono già abituati all’ambiente montano sempre, ribadiamo, nella massima sicurezza. Per informazioni:
www.caiviareggio.it – [email protected][email protected]

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Il Presidente della giuria e la Miss. Aspettando la Canzonetta a Pietrasanta

La Grande Guerra di scena all’Olivo