VIAREGGIO. “Venerdì scorso abbiamo ufficialmente richiesto un incontro al commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli, in merito alla volontà di snaturare il circuito del Carnevale trasformandola in un buffet a cielo aperto”. Interviene nuovamente sull’argomento caldo del momento la Confesercenti Versilia attraverso le parole della presidente Esmeralda Giampaoli, che aggiunge “ci siamo espressi recentemente sulla qualità dei servizi di ristorazione di tutta l’area della Versilia, testimoniata dal riscontro favorevole dei clienti durante le festività, non c’era proprio bisogno di prevedere un allargamento del circuito a nuovi banchi alimentari che commercializzano prodotti tipici dei fast-food.

“Durante l’incontro chiederemo con forza una retromarcia al commissario, riservandoci di portare avanti tutte le necessarie azioni di protesta a favore dei nostri associati e dei commercianti della Passeggiata e delle zone limitrofe”.

In merito il responsabile Versilia di Confesercenti Simone Romoli aggiunge: “Si tratta di un atto molto grave perché le categorie economiche hanno avviato per la prima volta dei percorsi di collaborazione attiva con la Fondazione Carnevale per un maggior coinvolgimento delle attività commerciali e di somministrazione nella promozione dell’evento.

“Possiamo citare a titolo di esempio le iniziative ‘A Tavola con Burlamacco’ e ‘Fai shopping in Versilia e vinci il Carnevale’ per promuovere rispettivamente l’evento e l’acquisto dei biglietti. Un rapporto di collaborazione è per sua natura reciproco e non unilaterale. Attendiamo e sollecitiamo pertanto la convocazione di Confesercenti da parte del commissario Pozzoli, come da noi richiesto con urgenza”.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio confesercenti Fondazione Carnevale viareggio

ultimo aggiornamento: 20-01-2015


Carnevale di Viareggio, biglietti di ingresso a 13 euro su internet

Un giornalista brasiliano a Bozzano