VIAREGGIO. “A cosa serve il Carnevale?”: il quesito arriva dal coordinamento comunale di Forza Italia.

“In considerazione delle ultime scelte amministrative la domanda sorge spontanea”, si legge in una nota. “Tenuto conto della situazione in essere del Comune è utile al rilancio della città l’aumento al massimo consentito della tassa di soggiorno e l’allargamento a nuovi banchi alimentari nel circuito? Il Carnevale infatti dovrebbe essere un’opportunità per le attività locali e, oltre che lustro, dovrebbe portare guadagni ad una città ferita dalla crisi economica.

“Queste iniziative, invece, viaggiano nella direzione opposta: gli hotel si svuoteranno, con i turisti che preferiranno alloggiare nelle strutture site nei comuni limitrofi, il che, oltre che un danno per gli imprenditori, si muterà presto in beffa per le casse comunali che verosimilmente vedranno diminuire gli introiti derivanti dall’imposta rispetto al recente passato. Ed infine, saranno penalizzati anche i bar ed i ristoranti viareggini che, oltre a fronteggiare le spese di gestione nel corso di tutto l’anno, nel momento di maggior presenza dovranno vincere una nuova concorrenza derivata dall’aumento dei fast-food mobili all’interno del circuito.

“L’inasprimento della tassa di soggiorno e l’aumento dei banchi di ristoro concorreranno quindi in negativo alla già pesante situazione degli operatori del settore e finiranno per produrre un risultato negativo per il Comune. Da qui il nostro invito ad un’attenta riflessione che rivolgiamo a chi oggi è chiamato ad amministrare la nostra città, affinché intervenga una doverosa revisione nell’interesse di Viareggio e nel perseguimento del risanamento finanziario.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio forza italia tassa di soggiorno viareggio

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Carnevale di Viareggio 2015, Enrico Rossi: “Ecco perché la Regione l’ha salvato”

Carnevale di Viareggio, confermata anche per il 2015 la diretta Rai del Martedì Grasso