VIAREGGIO. “Il protocollo d’intesa raggiunto per unificare Europa Cinema di Viareggio a Lucca Film Festival rappresenta un passo importante per l’attivazione di sinergie essenziali sia dal punto di vista economico che organizzativo”. Lo scrive la senatrice viareggina del Pd Manuela Granaiola.

“Si tratta di un passo importante per la valorizzazione e la promozione della cultura cinematografica e non solo, sul nostro territorio. Vedremo quali saranno le basi concrete e le prospettive di tale fusione anche vigilando che le difficili condizioni finanziarie del Comune di Viareggio non pesino eccessivamente in negativo sul ruolo che Viareggio potrà svolgere.

“Intanto non posso che esprimere soddisfazione ed apprezzamento per una decisione che salva la nostra manifestazione, apre nuovi spazi d’azione e rafforza le due manifestazioni: si tratta di una scelta che non potrà che avere ricadute molto positive per tutte e due le città. Starà poi all’impegno di tutti coloro che si sono attivati per questa fusione trovare le giuste collaborazioni ed i punti d’incontro per far sì che le due manifestazioni si valorizzino vicendevolmente.

“Credo, infine, che tale fusione non potrà che contribuire a valorizzare la cinematografia, un settore economicamente importante ma sopratutto culturalmente rilevantissimo per il nostro paese”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europacinema lucca film festival manuela granaiola pd

ultimo aggiornamento: 22-01-2015


Il Pd sospende tutti: Leonardo Betti, Romanini, Mei e Zappelli

“Senza parole il provvedimento del Pd. Viareggio non ha bisogno di questa diaspora”