VIAREGGIO. Ci eravamo lasciati ieri che, con il potenziale sponsor che si era tirato indietro, tre feste rionali di Carnevale – Marco Polo, Darsena e Carnevale Storico – sarebbero saltate definitivamente dopo una settimana di tira e molla, di trattative e di cambi di posizione. Da ieri sera, però, il quadro è stato ulteriormente stravolto: il Carnevaldarsena si arrende definitivamente, gli altri due vanno comunque avanti decisi a non annullare i loro festeggiamenti. Lo riporta questa mattina un quotidiano locale.

Ma come si è arrivati a questo ennesimo ripensamento? Sauro Paoli di Incaba, il negozio che aveva fatto da mediatore tra i rioni e la multinazionale di costumi inizialmente propensa a investire sul Carnevale di Viareggio, ha fatto un ultimo tentativo ed è riuscito a raccogliere la somma necessaria per pagare le spese del servizio di pulizia delle strade (21.500 euro). Marco Polo e Carnevale Storico hanno così deciso di provare a salvare i loro rioni, la Darsena ha preferito fermarsi dopo la riunione straordinaria tra consiglio direttivo e assemblea dei volontari convocata ieri sera.

La nuova puntata di quella che ormai ha assunto i connotati di una telenovela andrà in onda questo pomeriggio, quando i presidenti dei comitati di Marco Polo, Carnevale Storico e Campo d’Aviazione (quest’ultimo è l’unico rione al momento confermato) saranno ricevuti a Palazzo delle Muse negli uffici della Fondazione Carnevale.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio Fondazione Carnevale Rioni

ultimo aggiornamento: 22-01-2015


Il Pd sospende tutti: Leonardo Betti, Romanini, Mei e Zappelli

Incidente mortale a Capezzano: muore investita da un’auto