(foto Alberto Macaluso)

“Senza parole il provvedimento del Pd. Viareggio non ha bisogno di questa diaspora”

VIAREGGIO. Paolo Tambini, presidente provinciale del Partito Liberale Italiano, commenta la notizia della sospensione dal Pd per due anni degli ex consiglieri comunali Sandra Mei e David Zappelli, di sei mesi per l’ex sindaco Betti e di quattro mesi per l’ex presidente del consiglio prima ed ex vicesindaco poi Gianmarco Romanini.

“Lascia senza parole il provvedimento ‘disciplinare’ che la direzione romana del Pd ha assunto nei confronti di 4 esponenti votati dai cittadini di Viareggio nel partito che ha vinto le ultime elezioni amministrative, a 4 mesi – se si andrà a votare a maggio – dalle prossime. Si conferma quanto noi liberali andiamo affermando da tempo e cioè che certa politica non fa che allontanare il cittadino dalle istituzioni, quando poi da queste stesse istituzioni dipendono i servizi e la vita quotidiana di tutti.

“Il nostro giudizio politico non è di condanna proprio perché siamo Liberali, ma di fortissima preoccupazione per la città che non aveva bisogno di questa diaspora, che arriva a pochi giorni da quella genovese dove le accuse di Cofferati simboleggiano le gravi difficoltà in cui naviga il principale partito italiano.

“In virtù di questo ultimo episodio rafforziamo la nostra volontà nel mettere i nostri valori libertari al servizio della città di Viareggio”.

Ti protrebbe interessare

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA