FORTE DEI MARMI. L’amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi il piano assunzionale 2015 e la programmazione triennale 2015-2017 . “Gli obiettivi – spiega l’assessore al personale Alessio Felici – sono la razionalizzazione della spesa mediante investimenti mirati laddove necessita, lo scambio culturale e di conoscenze con le nuove generazioni e ultimo, ma non meno importante, cercare di favorire la crescita professionale dei dipendenti. Dopo le verifiche del personale nell’arco del 2014 – prosegue l’assessore – abbiamo deciso di integrare il piano assunzionale a seconda delle esigenze previste per il 2015, riuscendo con successo ad adattare il rispetto del limite di spesa per il personale a quelle che sono le necessità di organico degli uffici. Un risultato che ci soddisfa pienamente”. Entrando nel dettaglio, due impiegate che andranno in maternità verranno sostituite da due contratti a tempo determinato per sei mesi, così da coprire la carenza temporanea. Sempre riguardo ai contratti a tempo determinato sono stati riconfermati, con lo stanziamento di 30.0000 euro, i Vaucher lavoro attraverso i quali, vengono impiegate persone con disagi.
Il comune intende fare la sua parte in aiuto di quelle persone che si trovano in difficoltà e che non hanno un lavoro. Parere favorevole anche per il progetto dei Giovani sì, grazie al quale e con il contributo regionale rimarranno al lavoro i nove assunti, tre dei quali in categoria protetta. “Un progetto – sottolinea Felici – che ci ha visti in prima linea, ritenendo che possa far crescere i giovani attraverso la formazione in seno all’Ente Pubblico con contestuale offerta alla comunità locale di un servizio utile”.
Novità per il 2015 sono i due posti di lavoro interinale, uno per i lavori pubblici e l’altro per il suolo pubblico, che andranno a coprire le esigenze lavorative con personale già qualificato. Il piano 2015 prevede la sostituzione di un dipendente trasferito ad altra sede attraverso mobilità, o dal personale in esubero della Provincia o tramite mobilità volontaria. Riguardo alla polizia municipale, è già stata resa nota la riconferma fino a settembre di otto agenti assunti a tempo determinato. “Ebbene – chiarisce l’assessore – è nostra volontà continuare a coprire le necessità del paese sul tema del presidio del territorio anche nei mesi autunnali. Per questo abbiamo deciso di stanziare le risorse necessarie per mantenere in servizio nei giorni di mercoledì, sabato e domenica nei mesi di ottobre, novembre e dicembre otto agenti di polizia municipale in più rispetto al normale organico. Infine – conclude Felici – grazie alla politica di scambio, accoglieremo un agente del Comune di Brescia. Due i motivi fondamentali di questa iniziativa: favorire lo scambio di conoscenze fra i Comuni e la crescita professionale e culturale degli agenti.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici assunzioni Comune contratti Forte dei Marmi piano voucher

ultimo aggiornamento: 23-01-2015


“Polemiche improprie sul Fosso Fiumetto”

La polizia municipale presenta il bilancio annuale