VIAREGGIO. La sagoma di Burlamacco, i pennarelli e tanta tanta fantasia tornano per l’appuntamento in programma domenica 25 gennaio dal titolo “Colora Burlamacco”. Ideata e organizzata da Simone Simonini, l’iniziativa ha come obiettivo coinvolgere e far divertire i bambini con la maschera simbolo del Carnevale di Viareggio. Dalle 9,30 – presso la Burlatenda alla Cittadella del Carnevale – potranno divertirsi giocando con Burlamacco. A metà mattinata è prevista una merenda per tutti offerta dalla Centrale del Latte.

I bambini potranno, inoltre, cimentarsi nell’ideazione delle macchine carnevalesche attraverso il concorso “Carristi in erba” rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado della città che potranno ideare e disegnare il bozzetto di un carro di Carnevale o realizzarne uno in miniatura. I bozzetti prodotti su carta formato A4 e i carri in miniatura dovranno essere consegnati entro il 23 febbraio alle ore 12 al laboratorio “Città dei bambini e delle bambine” presso il Centro Immagin@ria in via Mazzini 2 a Palazzo delle Muse in piazza Mazzini. Un’apposita giuria, composta dal Consiglio dei bambini e delle bambine, valuterà gli elaborati presentati e attribuirà vari premi: satira locale, nazionale e/o internazionale, attualità, colore, allegria, fantasia, movimento e altri ancora.

Inoltre accogliendo la richiesta della famiglia Canova verrà assegnato un premio speciale in ricordo del carrista-pittore Eros Canova ad uno degli elaborati tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini. Il premio verrà consegnato al vincitore direttamente dalla famiglia Canova in occasione della cerimonia di premiazione in programma lunedì 2 marzo dalle 17 presso la Cittadella del Carnevale.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

La fotogallery della prima serata del Festival di Burlamacco 2015

Torna “Aperitivo di Carnevale”, gli chef stellati cucinano prima dei corsi mascherati