PIETRASANTA. Alle ore 17.50 circa di ieri un ausiliario del traffico, dipendente della Pietrasanta Sviluppo SpA, durante l’attività di controllo delle soste dei veicoli presso l’Area Lotti è stato raggiunto da un automobilista. Ne è nata una discussione che ha visto il dipendente, di lì a poco, rovinare sull’asfalto in quanto raggiunto al volto da un colpo sferratogli con una mano.

L’aggressore si è allontanato come se niente fosse successo, percorrendo in macchina la strada che fiancheggia la linea ferroviaria e facendo così perdere le proprie tracce.

Pochi istanti prima di essere colpito l’ausiliario è comunque riuscito a comunicare i dati del veicolo sul quale l’uomo si era allontanato – marca modello, colore e targa – al centralino del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi che ha informato il comando di polizia municipale di Pietrasanta. La comunicazione si è interrotta in quanto l’uomo, secondo la prima versione dei fatti, ha strappato di mano l’apparecchio telefonico dell’ausiliario per lanciarlo lontano.

Sul posto per i primi soccorsi e la raccolta delle testimonianze sono intervenuti un equipaggio della Polizia Municipale e l’agente in servizio nel vicino centro storico. L’ausiliario del traffico è stato soccorso e trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’Ospedale Unico della Versilia dove è stato controllato, medicato e dimesso in serata con un referto che lo ha giudicato guaribile in pochi giorni.

La svolta c’è stata solo nella mattinata odierna quando personale della polizia municipale ha rinvenuto il telefono cellulare lungo la linea ferroviaria: in tarda mattinata il conducente è stato rintracciato ed invitato presso gli Uffici di Via Marconi 3 per la redazione degli atti di rito. L’uomo è stato identificato e denunciato a piede libero per rapina.

Al vaglio del comando di polizia municipale ci sono anche altre testimonianze utili per chiarire la dinamica dei fatti e la sussistenza di altre ipotesi di reato a carico del 50 enne originario di Massa e residente in Versilia.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ausiliario del traffico lite pietrasanta

ultimo aggiornamento: 24-01-2015


Scarsa pressione dell’acqua. Disagi ai piani alti al Varignano

Lutto a Viareggio, si è spenta Vittoria “Titti” Mallegni