Prima campanella nella nuova scuola per i bambini di Massarosa

MASSAROSA. Lunedì mattina si apriranno i portoni del nuovo polo scolastico di Piano di Conca, che sarà inaugurato ufficialmente alla presenza delle Autorità sabato 31 gennaio.
“163 bambini della scuola primaria di Piano di Conca e 78 bambini della scuola d’infanzia che in questo frattempo erano stati trasferiti presso altri plessi scolastici – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali- rientreranno nelle loro scuola ampliata e rimessa completamente a nuovo, mentre il servizio nido prenderà il via a settembre con il nuovo anno scolastico.
Il servizio mensa, gestito nel nuovissimo ed innovativo centro cottura, a partire da lunedì 26 preparerà circa 470 pasti giornalieri dei quali 257 utilizzati all’interno del polo mentre i restanti pasti saranno distribuiti alle scuole d’infanzia di Stiava, Piano di Mommio e Corsanico.
Il trasporto scuolabus- prosegue Natali- riprenderà da lunedì i tradizionali percorsi, interrotti e modificati durante il temporaneo spostamento delle classi.
Trasferire i bambini in altri plessi, per consentire l’esecuzione dei lavori- cercando di ridurre al minino i disagi per bambini, è stata un’operazione complessa, condotta insieme al mio predecessore Riccardo Rolle, riuscita solo grazie alla grandissima collaborazione avuta da parte delle famiglie, degli insegnanti e dei dirigenti che hanno saputo comprendere ed apprezzare gli sforzi dell’Amministrazione, impegnata a dare a questi bambini e a tutta la comunità Massarosa una scuola all’avanguardia dove anche le generazioni future potranno trovare ambienti accoglienti e stimolanti”

All’ingresso dei bambini e degli insegnanti nel nuovo polo scolastico sarà presente lunedì mattina, alle ore 8, l’assessore Stefano Natali.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta