MASSAROSA. Lunedì mattina si apriranno i portoni del nuovo polo scolastico di Piano di Conca, che sarà inaugurato ufficialmente alla presenza delle Autorità sabato 31 gennaio.
“163 bambini della scuola primaria di Piano di Conca e 78 bambini della scuola d’infanzia che in questo frattempo erano stati trasferiti presso altri plessi scolastici – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali- rientreranno nelle loro scuola ampliata e rimessa completamente a nuovo, mentre il servizio nido prenderà il via a settembre con il nuovo anno scolastico.
Il servizio mensa, gestito nel nuovissimo ed innovativo centro cottura, a partire da lunedì 26 preparerà circa 470 pasti giornalieri dei quali 257 utilizzati all’interno del polo mentre i restanti pasti saranno distribuiti alle scuole d’infanzia di Stiava, Piano di Mommio e Corsanico.
Il trasporto scuolabus- prosegue Natali- riprenderà da lunedì i tradizionali percorsi, interrotti e modificati durante il temporaneo spostamento delle classi.
Trasferire i bambini in altri plessi, per consentire l’esecuzione dei lavori- cercando di ridurre al minino i disagi per bambini, è stata un’operazione complessa, condotta insieme al mio predecessore Riccardo Rolle, riuscita solo grazie alla grandissima collaborazione avuta da parte delle famiglie, degli insegnanti e dei dirigenti che hanno saputo comprendere ed apprezzare gli sforzi dell’Amministrazione, impegnata a dare a questi bambini e a tutta la comunità Massarosa una scuola all’avanguardia dove anche le generazioni future potranno trovare ambienti accoglienti e stimolanti”

All’ingresso dei bambini e degli insegnanti nel nuovo polo scolastico sarà presente lunedì mattina, alle ore 8, l’assessore Stefano Natali.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa piano di conca polo scolastico scuola

ultimo aggiornamento: 24-01-2015


“Assurde le minacce di Asp, cerchiamo soluzioni che riducano i costi del servizio mensa”

Niente Imu sui terreni agricolo montani