FORTE. Sembra quasi uno scherzo del destino, eppure nel recentissimo passato l’Alimac Forte dei Marmi non ha mai avuto vita facile negli scontri diretti con il Giovinazzo. E così è stato anche stasera: i rossoblù vincono con un risicato 5-4, i pugliesi escono a testa alta dal PalaForte e rilanciano le loro ambizioni di rimanere in Serie A1.

Il primo tempo si rivela una passeggiata per la capolista allenata da Roberto Crudeli, che va negli spogliatoi avanti di tre reti: alla doppietta di Orlandi e alle prodezze di Verona e Pedro Gil ribatte il solo Giménez per la formazione ospite. Che però si rifà minacciosamente sotto nel secondo tempo.

In apertura di ripresa, in verità, Orlandi fa centro su rigore e porta l’Alimac sul 5-1. Sembra chiusa, nonostante l’assenza di Cancela e le non ottimali condizioni di alcuni giocatori. E invece succede come in gara-tre dei playoff di un anno fa, con il Giovinazzo che zitto zitto riduce progressivamente le distanze – stavolta ci pensano il solito Giménez con una doppietta e l’assolo di Dagostino – fino a giocarsi la pallina del pareggio. Buon per il Forte che prima il palo e poi il portiere Stagi negano la gioia più bella allo scatenato Giménez.

Infine arriva una buona notizia dagli spalti del PalaForte: la società rossoblù ha organizzato una lotteria per aiutare l’ex giocatore di Bassano e Prato James Taylor, la cui figlia Sofia sta combattendo contro una rara malattia genetica che necessita di costosissime cure. All’appello della famiglia Taylor il pubblico fortemarmino ha risposto presente: a breve la raccolta fondi verrà girata a favore della bambina.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi giovinazzo hockey su pista serie a1

ultimo aggiornamento: 25-01-2015


Il Cgc non ha più limiti. Batte il Correggio e sale al terzo posto

Eccellenza toscana, risultati e classifica del Girone A dopo la ventunesima giornata