incendio rom

Merenda per i bambini rom a Torre del Lago

VIAREGGIO. Ieri  pomeriggio (sabato 24 gennaio) sul lungolago a Torre del Lago è stata organizzata una  merenda per famiglie e i bambini ospiti del campo rom di via Cimarosa, alla quale hanno partecipato anche diverse  famiglie viareggine e torrelaghesi, oltre ad insegnanti  per manifestare contro la totale assenza dell’Amministrazione Comunale nei confronti dei bambini Rom del campo comunale torrelaghese  dopo l’incendio avvenuto il 9 gennaio scorso.  L’iniziativa è stata organizzata  da parte del comitato Vudi e le associazioni Berretti Bianchi, Ludoteca Indiani del quartiere, Cooperativa  Il Cappello.    “No al razzismo”, è stato lo slogan della merenda, che è stato aggiunto ad un altro slogan, “Ogni bambino è nostro figlio”.

Ti protrebbe interessare

“Dopo la notte”, il Beach Stadium si prepara alla grande serata: arriva anche Chiara Valerio

Versiliana dei Piccoli 2026: due mesi di spettacoli e laboratori per famiglie tra teatro, gioco e creatività

Castelnuovo si tuffa nel grande jazz: due giorni di concerti per celebrare Miles Davis e John Coltrane