MASSA. Massa e chiude il girone d’andata al vertice a pari punti con Conselice. Gara tirata e bellissima a Carrara con le due capolista a sfidarsi su ogni pallone. Gara in cui, però, la squadra di Grassini può recriminare per un secondo set dominato ma perso. Un parziale che ha complicato dannatamente la serata di Massa che, sul 19-14 del secondo parziale sembrava destinata ad un finale rapido e trionfale e che invece si è trovata a dover rimontare contro un Grosseto rinato e con il morale a mille. Alla fine rimane il secondo posto, per la classifica avulsa, il primo posto appaiata a Conselice, come punti, ed una squadra che c’è. Eccome se c’è.

Ultima nota sul pubblico che ha gremito l’Avenza. A Massa c’è fame di volley e quando la squadra può giocare vicino a casa il calore e la passione non mancano mai.

1° set: Massa in formazione tipo e quindi con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Colombini e Andreotti di banda, Nannini e Pagni centrali e Grassini libero. Inizio con Massa a strappare subito sull’8-5 e sul 13-9 con buona sequenza al servizio di Colombini, recuperato a tempo di record. Stessa efficacia al servizio la dimostrava però anche Grosseto che con Gribov trovava il recupero (15-15). Era ancora il servizio a fare la differenza e questa volta era Pagni a mettere in ambasce Grosseto e concedere due contrattacchi a Massa che Andreotti trasformava in altrettanti punti. Dentro Ceccarelli per gli ospiti. Dentro invece Vignali al servizio per Massa sul 23-19. Colombini metteva giù il punto 24. Grosseto tornava con grande grinta sul 24-22 ma era Tagliatti a chiudere.

2° set: partiva Ceccarelli nel sestetto titolare maremmano. Massa saliva sull’8-5. Massa senza sbavature e che al secondo tempo tecnico comandava di quattro (16-12). Squadra lucida e determinata quella di Grassini che saliva sul 19-14. Grosseto, però, non cedeva. Break di ritorno della squadra maremmana (19-16). Padroni di casa  sul 21-18 ma a commettere due ingenuità che costavano il recupero ospite sul 23-23, complice anche una chiamata arbitrale dubbia. Qui buona azione Massa con due gran difese che però non venivano premiate dall’attacco di Colombini, out. Ospiti al set point. Concretizzato con un altro regalo massese.

3° set: subito avanti Grosseto (0-2). Al primo tempo tecnico Massa sotto di due (6-8) ma il break ospite giungeva successivamente. Ospiti infatti che strappavano sull’8-12 con buona battuta di Gribov e muro di Ceccarelli su Pagni. Ospiti che venivano riassorbiti sul 16-17 ma che venivano nuovamente aiutati a scappare da un errore al servizio e da due lunghe azioni al termine delle quali erano gli ospiti a festeggiare. Grosseto sul 17-21, Pagni a muro per il punto 18. Era però Grosseto ad arrivare per prima a 25.


4° set: nel quarto Massa si scuoteva e saliva subito sull’8-5 e sul 13-9. Padroni di casa che sembravano aver superato la fase di difficoltà dettata dal secondo set regalato e che tornavano a veleggiare sicuri. Massa sul 20-14, ospiti ad operare qualche cambio per far rifiatare i titolari.

5° set: tie break equilibratissimo con Massa che, nonostante due errori, rimaneva agganciata a Grosseto (6-7). Ace dell’ex Ceccarelli per il 9-10 ma Colombini ad impattare. Sprint finale che partiva quindi dal 10-10. Lucidità e coraggio premiavano alla fine Massa che chiudeva con un contrasto a muro vincente di Ragosa su Ceccarelli.

PALLAVOLO MASSA – EDILFOX SOL CAFFE’ GROSSETO 3-2

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Gimorri, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Falaschi, Amore, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini.

Edilfox Sol Caffè Grosseto: Torre, Pellegrino, Porcello, Giorgi, Gribov, Durante, Caldelli, Benedettini, Ceccarelli, Cacco, Bianco. All. Pantalei.

Arbitri: Alberto Bernardelli e Elena Nichetti.

Parziali: 25-22; 23-25; 22-25; 25-17; 16-14.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 26-01-2015


Antonio Conte tra i premiati della Viareggio Cup. Rugani leggerà il giuramento

La Pallavolo Massa chiude al comando il girone d’andata