“I viareggini non possono pagare il debito convivendo con paura e insicurezza”

VIAREGGIO. “I gravi fatti di cronaca mostrano palesemente una situazione allarmante per quanto riguarda la sicurezza della cittadinanza di Viareggio e Torre del Lago Puccini. Quotidianamente assistiamo a manifestazioni di insicurezza e di paura”. Lo scrive in una nota il Movimento 5 Stelle di Viareggio.

“I cittadini, da diversi mesi ormai, sono vittime di furti e danneggiamenti nelle proprie abitazioni e ciò che rende ancor più drammatica tale situazione è l’aumento increscioso di episodi di questo genere. La popolazione, già vittima innocente di un debito che non gli appartiene e che riesce a fatica a colmare con enormi sforzi economici, non può essere costretta a pagare sulla propria pelle fenomeni di delinquenza convivendo con la paura.

“Partendo dal Campo Rom in via Cimarosa a Torre del Lago Puccini, ove il fallimento del progetto di integrazione delle precedenti amministrazioni ha creato un’area completamente abbandonata a se stessa favorendo l’illegalità e il degrado ambientale di uno scorcio del Parco Migliarino-San Rossore Massaciuccoli, proseguendo per altre aree note, quali la zona Parco Migliarino-San Rossore Massaciuccoli al confine tra i Comuni di Viareggio e Vecchiano, la marina, la pineta, la darsena, il mercato fino alla stazione ferroviaria che, in particolar modo nelle ore notturne, resta terreno incontrollato, in pratica una terra di nessuno.

“Il MoVimento 5 Stelle Viareggio ritiene doveroso ricordare al Commissario Prefettizio Valerio Massimo Romeo che la sicurezza della cittadinanza non è un aspetto di secondaria importanza e sollecita un intervento tempestivo per garantire il rispetto della legalità e la sorveglianza e il controllo dell’intero territorio comunale sia di giorno che di notte.

“Siamo convinti che, in assenza della politica e onorando il ruolo istituzionale che ricopre, il commissario Romeo non voglia derogare all’attuazione del rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle normative vigenti in materia per rimediare a una situazione ormai allo stremo”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno