VIAREGGIO. “Il Carnevale è la più grande, popolare e antica manifestazione della città, è il Carnevale della Versilia, d’Italia e d’Europa e forse una delle manifestazioni più conosciute nel mondo: è sopravvissuto alla guerra, a ben altre crisi ed ad un disastroso incendio. Non sarà ora il dissesto, comunque la si pensi sulle sue cause e responsabilità, a metterlo in discussione”. Lo scrive la senatrice viareggina del Pd Manuela Granaiola, che proprio sul Carnevale ha presentato un disegno di legge in Parlamento per reperire fondi statali per la manifestazione viareggina.

“Il Carnevale non appartiene alla Fondazione né alle amministrazioni che si sono succedute negli anni: è soprattutto delle donne, degli uomini, e dei bambini che a Viareggio vivono e lavorano. Mai come quest’anno è così importante acquistare un biglietto anche se il costo non è proprio quel ‘soldino’ della famosa canzone, anche se si è dovuto prendere una decisione impopolare come quella di far pagare i bambini c’è comunque bisogno di sostenere una manifestazione che fa parte del dna di questa città.

“C’è bisogno di incoraggiare tutti coloro che hanno lavorato per la sua realizzazione nell’incertezza economica, tra alti e bassi, tra promesse e smentite. All’insegna della speranza, rallegrati da qualche momento di spensieratezza che ci può far scordare le preoccupazioni quotidiane: mai come quest’anno è importante esserci e partecipare”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio manuela granaiola

ultimo aggiornamento: 30-01-2015


Per Biagini doppietta testo-coreografia: “Che spettacolo il Teatro Politeama pieno”

Il Carnevale di Viareggio protagonista di “L’Italia vista dal bar” de I Perturbazione (video)