Affittava una casa non sua. Truffa a Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI. Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Stazione di Forte dei Marmi hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria una donna campana, classe 1967, con precedenti penali, poiché ritenuta responsabile del reato di truffa aggravata.

In particolare, a seguito di un’attività di indagine eseguita anche con l’utilizzo di strumenti informatici, i Carabinieri hanno accertato che durante la scorsa estate la denunciata, tramite un annuncio su un noto sito internet, aveva proposto l’affitto di un appartamento sito in Forte dei Marmi, corredando l’annuncio con foto e video dello stabile.
All’annuncio aveva aderito un italiano che versava una caparra di 480,00 euro tramite una carta prepagata.
L’inconsapevole vittima si recava quindi presso la dimora presa in affitto scoprendo in realtà che la casa era occupata dai legittimi proprietari che non avevano mai pensato di affittare l’abitazione.
Il cittadino si è recato quindi presso la locale Stazione Carabinieri che avviava le necessarie indagini che portavano alla completa identificazione della truffatrice e alla rimozione del falso annuncio.

Ti protrebbe interessare

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.