PIETRASANTA. Strettoia manterrà il suo centro civico. L’amministrazione ha deciso di rinnovare il contratto di affitto dell’immobile che ospita il centro, in piazza Mons. Perich, in scadenza il prossimo 26 aprile. Un punto di riferimento importante per la comunità della frazione, in cui ha sede anche la Pro Strettoia.

“Un centro significativo – spiiga l’assessore Pietro Lazzerini – non potevamo certamente lasciarne priva la frazione peraltro estremamente vivace nella sua vita sociale con numerose iniziative, dalla Festa del Vino al presepe vivente. Abbiamo fatto uno sforzo, aiutati anche dalla Pro Strettoia che contribuisce alla locazione”.

Il contratto ha durata triennale.

“Il nuovo regolamento urbanistico – sottolinea l’assessore Rossano Forassiepi – prevede che, in base a un accordo con i privati, venga realizzato il centro civico di proprietà comunale di circa 300 mq in area ex Binelli, nelle vicinanze del centro di Strettoia. Ci impegneremo affinché l’intervento si realizzi entro il periodo di scadenza del nuovo contratto di locazione”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contratto EX BINELLI frazione pietrasanta quartiere strettoia

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


Interventi anti-tallio, In Regione la firma del protocollo d’intesa

San Biagio. Chiusi gli uffici di Ersu