Lavoro, apre una agenzia OpenJobMetis a Lucca

LUCCA. L’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis annuncia l’apertura di una nuova sede in Toscana, a Lucca in Viale Europa 7. Sarà un punto di riferimento per le aziende del territorio e i lavoratori in cerca di impiego.

Col nuovo presidio commerciale, si rafforza così la presenza di Openjobmetis in Toscana e sale a 10 il numero di filiali nella Regione, per un totale di 117 in Italia. Una presenza capillare che si traduce in maggiori opportunità di lavoro. Sarà, infatti, possibile intercettare più agilmente le richieste di personale sul territorio e favorire un mercato del lavoro più dinamico grazie a soluzioni di impiego flessibili. Inoltre, la scelta di aprire una nuova filiale in Toscana va di pari passo con le richieste di un sistema produttivo che nei distretti del Centro Italia non demorde e prova a risalire la china.

Sul fronte delle attività di recruiting, la neonata filiale di Lucca di Openjobmetis ha già avviato le selezioni per una decina di profili professionali: dal settore metalmeccanico al cartotecnico, dal commercio e dalla GDO, all’edilizia, fino al variegato settore dei servizi. In particolare, si cercano operai specializzati per macchine ribobinatrici e piegatrici, mulettisti, magazzinieri, elettricisti e contabili. Per ogni ruolo è richiesta esperienza, anche minima, e disponibilità a lavorare su turni. L’inserimento con contratto di somministrazione, a tempo determinato, può trasformarsi in assunzione diretta in azienda, così come capita in buona parte dei casi (circa il 20%).

“Siamo orgogliosi di inaugurare una nuova filiale in Toscana, Regione dove Openjobmetis è già un punto di riferimento per il territorio – commenta Biagio La Porta, Direttore Commerciale di Openjobmetis -. L’apertura a Lucca, oltre a testimoniare quanto Openjobmetis sia oggi una realtà in espansione, è strategica perché rafforza ulteriormente la nostra presenza e ci permette di garantire un servizio ancor più efficiente rivolto sia alle imprese che ai lavoratori. La nuova apertura in un territorio ricco di cultura e tradizione, e naturalmente vocato all’abilità manifatturiera elevata ad arte, dimostra ancora una volta la fiducia che Openjobmetis ripone nella Regione Toscana” – conclude La Porta.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Tanti auguri a Andrea Deinite

Viaggio attorno alla Luna da Torre del Lago