MASSAROSA. Tiziana Gemignani, il nuovo Garante civico eletta recentemente dal consiglio comunale di Massarosa ha ricevuto questa mattina l’atto di nomina firmato dal sindaco Mungai.

L’avvocatessa riceverà il pubblico, nella saletta attigua al centralino comunale (piano terra) tutti i martedì senza appuntamento dalle 10 alle 12 e il sabato solo appuntamento telefonico al n. 347 1069587 o via mail [email protected] , sempre dalle 10 alle 12.

“Ho avuto il piacere di incontrare questa mattina l’avvocatessa Tiziana Gemignani- ha detto il sindaco Franco Mungai- alla quale auguro un buon lavoro, certo che con la sua professionalità saprà apportare un fattivo contributo al miglioramento del rapporto tra Cittadini e Pubblica Amministrazione”.
Il Garante Civico assiste i cittadini, su loro richiesta, per facilitare la loro partecipazione nei procedimenti di competenza comunale. In caso di riscontrate carenze e ritardi, il Garante Civico può acquisire le informazioni necessarie con l’accesso diretto agli uffici e può chiedere per iscritto i motivi di provvedimenti e delibere comunali.
Inoltre, sempre su richiesta dei cittadini, può sollecitare l’Amministrazione ad operare quelle modifiche di carattere logistico ed organizzativo che consentono una fruizione più agevole delle prestazioni e alla fine di ogni anno, presenta al Consiglio Comunale una relazione illustrativa della propria attività, formulando contestualmente proposte per la eliminazione delle principali anomalie riscontrate.
Possono richiedere l’intervento del Garante Civico i residenti anche se non cittadini italiani e i non residenti italiani e non italiani che abbiano un interesse attuale a procedimenti attivati dal comune.

(Visitato 327 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, sconti sui rifiuti a chi fa compostaggio domestico

Massarosa, al via la riconsegna dei tesserini per caccia e pesca