MASSAROSA  Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Camaiore, con il supporto di personale del nucleo  operativo di Viareggio, a seguito di una rapida ed efficace attività di indagine, hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli, commercianti incensurati, di anni 34 e di 31 anni, poiché ritenuti responsabili del reato di tentata estorsione aggravata in concorso.

I carabinieri a seguito della denuncia sporta da parte della vittima, esasperata e fortemente preoccupata per le continue minacce e richieste di denaro, hanno organizzato presso un supermercato di Massarosa la consegna della somma di denaro richiesta. In particolare i due soggetti avevano minacciato ripetutamente la vittima intimandogli di consegnare 5000 euro altrimenti avrebbero danneggiato un locale commerciale di sua proprietà, che si trova a Camaiore, che al momento ospita una pizzeria che era stata gestita dai Segreto.
Una volta avvenuta la consegna del denaro i Carabinieri hanno bloccato i fratelli  trovandoli in possesso dei 5000 euro in contanti che sono stati interamente recuperati.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito svolte in caserma, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lucca.
L’attività svolta conferma ancora una volta come per tale tipologia di reati risulti essenziale la collaborazione tra vittima e Forze dell’Ordine

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri commercianti controlli cronaca estorsione massarosa minacce

ultimo aggiornamento: 04-02-2015


Cervo investe un auto. Incidente a Torre del Lago

Luca Poletti candidato sindaco del centrosinistra? “Solo a certe condizioni”. Il nodo del Pd