LUCCA. Un dottorato di ricerca internazionale in scienze del turismo sta per essere progettato a Lucca grazie a una intesa che sar siglata fra Regione e Fondazione Campus in base a una delibera approvata dalla Giunta Regionale, nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore Emmanuele Bobbio. Lo rende noto la Regione Toscana.

Impegnata da oltre dieci anni in attività di alta formazione e ricerca scientifica nell’ambito delle scienze del turismo, prosegue la nota, Fondazione Campus di Lucca  una istituzione non profit che fa parte di un Consorzio composto fra le università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana (Lugano) con la Fondazione lucchese per l’Alta formazione e la ricerca. Il Consorzio promuove un corso di laurea triennale in scienze del turismo e un corso di laurea magistrale in progettazione e gestione di sistemi turistici mediterranei mentre la Fondazione Campus, fra le altre sue iniziative, ha presentato la candidatura per costituire un Istituto tecnico superiore nella filiera del turismo e dei beni culturali.

“L’idea di progettare un dottorato toscano internazionale in scienze del turismo – sottolinea Bobbio – nasce dalla consapevolezza del valore strategico che sempre pi avr il turismo per l’economia globale e dalle evidenti ricadute, in Italia e all’estero, per la qualit degli studenti che da tutto il mondo potrebbero venire a formarsi nell’ambito del turismo proprio qui in Toscana”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dottorato turismo

ultimo aggiornamento: 04-02-2015


La foto del giorno

Da Amendola a Mitoraj, alle donne scultrici. Tutte le mostre che ci attendono