FORTE DEI MARMI. Il Viareggio ha capito che era giunto il momento di smetterla di passeggiare e di tornare a correre. La sterzata, in un derby complicato, nelle previsioni come nella sostanza. Al “Necchi-Balloni”, però, la resistenza del Real Forte Querceta non è durata abbastanza. Le assenze di Verdi, Redomi e Vannucchi si sono rivelate troppo pesanti, con Cerasa costretto a ridisegnare la squadra, sistemando alcuni giocatori fuori ruolo, vedi Meucci. Autoritarie e caparbie, le zebre. Che hanno però rischiato di pagare a carissimo prezzo l’ennesimo regalo concesso all’avversario. Il successo per 3-1 concede alla squadra di Tognarelli di allungare sul Camaiore, fermato in casa dal Piombino sull’1-1, mentre il GhiviBorgo resta a -3.

Il Viareggio vuole mettere le mani sul match da subito, ma i tentativi di Mammetti e Scandurra vengono neutralizzati dai difensori locali: in particolare sul tiro a colpo sicuro del 9 bianconero, Filippi si immola, salvando sulla linea. Il vantaggio si materializza al minuto 21, con Buglio che recupera un pallone sulla mediana, innescando una ripartenza che verrà conclusa nel migliore dei modi da Bruzzi: tiro nell’angolo, Corradi si tuffa in ritardo ed ecco l’1-0.

Il Real Forte Querceta non accetta passivamente il gol subito. Le occasioni per pareggiare non mancano: il tiro a lato di Arzelà, la punizione finita sull’esterno della rete di Corsinelli e la botta di Galligani disinnescata da Carpita dopo un bello slalom. Nel mezzo l’unica risposta ospite, con un sinistro di Mammetti parato da Corradi.

La spinta della squadra di Cerasa aumenta nella ripresa. Il gol è logica conseguenza, anche se nasce da un errore del Viareggio: Monopoli subisce la pressione di Arzelà, Carpita rinvia corto e Buglio è costretto al fallo pochi metri fuori dall’area. Corsinelli, come una sentenza, su punizione sigla l’1-1. Le zebre sbandano per qualche minuto, poi riemergono in superficie ed in modo analogo si riportano in vantaggio: Buglio incenerisce Corradi con una traiettoria letale e riporta avanti i suoi. Sarà lui stesso a propiziare la rete del 3-1, con un tiro-cross che Corradi trasforma in un goffo autogol, facendosi scappare il pallone, che oltrepassa la linea di porta.

Prova di forza del Viareggio, che consolida il primato e respira per almeno un’altra settimana. Per il Real Forte Querceta secondo ko di fila in un derby e addio ai sogni di rimonta.

REAL FORTE QUERCETA-VIAREGGIO 1-3

REAL FORTE QUERCETA (4-3-3): Corradi; Meucci (35′ st Passaglia), Mazzone, Filippi, Bugliani; Pacini (44′ st Donci), Corsinelli, Remedi (19′ st Allen); Piacentini, Arzelà, Galligani. All. Cerasa.

VIAREGGIO (4-3-3): Carpita; Chimenti, Visibelli, Monopoli, Signorini; Mariani, Buglio, Caciagli (27′ st Brondi); Mammetti, Scandurra (35′ st Benedetti), Bruzzi (43′ st Ferrari). All. Tognarelli.

Arbitro: Loffredo di Torino.

Reti: 21′ pt Bruzzi, 11′ st Corsinelli, 22′ st Buglio, 38′ st Corradi (aut).

Note: ammoniti Buglio (Viareggio), Pacini, Filippi (Real Forte Querceta). Recuperi 0′ pt, 3′ st.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana real forte querceta viareggio

ultimo aggiornamento: 08-02-2015


Eccellenza, risultati e classifica dopo il ventitreesimo turno

Cerasa: “Ci siamo rilassati dopo l’1-1. Ingiusto dare tutte le colpe a Corradi”