FORTE DEI MARMI. Grande opportunità per i giovani, tra i 18 e i 22 anni, residenti nel Comune di Forte dei Marmi: è in corso una selezione per uno scambio culturale nella città gemellata di Etterbeek, in Belgio.

“Il gemellaggio con Etterbeek apre interessanti opportunità anche per i nostri giovani”- spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alle politiche giovanili Simone Tonini. “Nel mese di maggio si svolgerà in Belgio un’importante iniziativa alla quale presenzieranno tutti i comuni gemellati con Etterbeek. L’evento ci darà l’opportunità di promuovere nuovamente Forte dei Marmi nel cuore di Bruxelles. In vista di questo appuntamento, durante il periodo di Pasqua si svolgerà nel comune belga un’esposizione fotografica con scatti realizzati dai giovani dei diversi comuni.

Per questo dai prossimi giorni pubblicheremo un avviso per selezionare 4 giovani residenti a Forte dei Marmi in età compresa tra i 18 e i 22 anni che vorranno partecipare a questa iniziativa. Sarà un’occasione importante per conoscere il cuore dell’Europa e per accrescere il senso di appartenenza all’Unione Europea, in un reciproco scambio linguistico, culturale e scolastico, condividendo gli usi e i costumi dei propri coetanei. Etterbeek, oltre ad essere legato a Forte dei Marmi da una lunga amicizia, assume oggi una rilevanza strategica rispetto al passato: siamo nel cuore di Bruxelles, la capitale dell’Europa e le potenzialità collegate sono molteplici ed interessanti. Condividiamo con loro un percorso di progettualità che è stato definito nel protocollo e spazia dagli scambi culturali a quelli con i giovani, finalizzati ad una conoscenza reciproca. Promuovere Forte dei Marmi a Bruxelles significa essere al centro dell’Europa, con un collegamento stabile e duraturo quale è il nostro gemellaggio”.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Partono alla fine del mese i lavori al Fortino

“L’amministrazione di Forte ascolti il Ccn e le associazioni di categoria che da anni lavorano per lo sviluppo del territorio”