LIDO DI CAMAIORE. La Giarrettiera Piccante 2015 ha due vincitrici assolute: Luisa Poleschi e Greta Meconi, che hanno sfatato il mito della contrapposizione storica tra suocera e nuora presentandosi e sfilando insieme con due giarrettiere a forte gradiente di satira sociale sul nostro malandato paese, a conferma che la manifestazione, come da tradizione, premia la fantasia e la creatività del saper abbinare il peperoncino alla creazione delle giarrettiere in gara.

La premiazione è stata il culmine di una bella serata di musica e di buona cucina al Gran Hotel Riviera di Lido di Camaiore. Soddisfazione per gli organizzatori del Cip-Club Italiano Peperoncino, il cui presidente Onorato Spagnoli ha sottolineato la crescita del Club in questi mesi, un’importante realtà dedicata alla scoperta del peperoncino, delle sue proprietà e della cultura che ruota intorno a questa meravigliosa pianta. A far divertire e ballare gli ospiti la bellissima voce di Simone Rossi, a presentare sfilate e premiazioni il giornalista Andrea Montaresi.

Confermata la coppa della Fondazione Carnevale alla maschera più bella presente in sala, quest’anno un meraviglioso Arlecchino indossato da Daniela Bonuccelli, ma grande novità dell’edizione 2015 è stata la prima edizione della gara culinaria “Pic & Cip” con una giuria di chef ed esperti che alla fine hanno premiato il pane speziato preparato dalla signora Franca Galli.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)

Lo staff di Fotomania, i fotografi ufficiali del Carnevale di Viareggio

Zucchero cita il carro di Tomei su Twitter: “Mi hanno avvistato al Carnevale di Viareggio…”