La finalissima della Viareggio Cup 2015 all’Arena Anconetani di Pisa

VIAREGGIO. Il consiglio direttivo del Centro Giovani Calciatori, presieduto da Alessandro Palagi, “ha deciso a malincuore di spostare la finalissima della 67a Viareggio Cup, in programma lunedì 16 febbraio alle ore 15, all’Arena Garibaldi di Pisa”: lo comunica il Cgc stesso in una nota.

La “dolorosa decisione” è stata presa in seguito alle condizioni del terreno di gioco dello stadio dei Pini di Viareggio, “nonostante i lavori eseguiti a spese dell’organizzazione che non hanno dato le risposte sperate in tempo utile”.

Non è la prima volta che la finale del Torneo di Viareggio si disputa proprio a Pisa: accadde anche nel 1959, quando in realtà tutte le partite della manifestazione furono giocate tra Carrara, Lucca e Forte dei Marmi a causa dell’indisponibilità dello stadio dei Pini che fu sottoposto a lavori di ristrutturazione.

L’ultimo precedente risale al 2011, quando il Cgc scelse il “Picchi” di Livorno come teatro della finalissima. Che, per la cronaca, fu Fiorentina-Inter, due squadre che potrebbero incontrarsi nuovamente proprio nella sfida che assegna l’ambito trofeo.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio