MASSAROSA. Anche quest’anno il Comune di Massarosa aderirà all’iniziativa per il risparmio energetico M’ ILLUMINO DI MENO, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2, è giunta alla sua undicesima edizione.
“L’invito- spiega l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- rivolto a tutti, è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 13 febbraio dalle ore 18 alle ore 20.00

Lo farà anche l’Amministrazione spengendo le luci del Municipio di Massarosa e del Centro Aggregazione Giovanile di Piano di Conca.
Nelle precedenti edizioni- precisa- “M’illumino di meno” ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali.
Il “silenzio energetico” ha simbolicamente coinvolto in questi anni le piazze principali di tutta Italia e quest’anno, il tema proposto riguarda “ Il risparmio energetico dalla mattina alla sera”. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e CaterpillarAM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita;mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi) e riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo). Un invito al quale come Amministrazione ci uniamo nel diffondere”

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
m'illlumino di meno caterpillar radio2 massarosa

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


Si spegne Piazza del Duomo per la giornata del risparmio energetico

Piano strutturale, primo incontro con i cittadini di Lido