PIETRASANTA. Pizza come piatto d’apertura, prosciutto cotto con verdure colorate e cencetti per dessert. Un giovedì grasso di Carnevale – giovedì 12 febbraio – che verrà festeggiato anche nelle scuole di Pietrasanta con il consueto menu a tema dedicato ai piccoli utenti della mensa scolastica e proposto dalle Pietrasanta Sviluppo, società che gestisce il servizio di refezione scolastica.

Una iniziativa che – come quelle proposte in passato e che sono diventate un atteso momento per i bambini – riscuote molto consenso, sia da parte degli alunni che ogni giorno mangiano a scuola, sia dai genitori. A tavola, per tutte le scuole di Pietrasanta arriveranno piatti graditi ai bambini e in tema con una delle feste più amate. Refettori addobbati e apparecchiatura particolare completeranno la pausa pranzo dedicata al Carnevale, voluta anche per permettere una maggiore socializzazione e per invogliare a scambiarsi pareri su gusti e sapori nuovi o conosciuti. La prima portata ad arrivare in tavola sarà la pizza, piatto che non ha bisogno di presentazioni. A seguire il prosciutto cotto con le verdure colorate in omaggio ad Arlecchino e, per finire, cencetti di Carnevale.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giovedì grasso mense scolastiche pietrasanta sviluppo

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


“Onoratissimo se Berluscono fa il mio nome per le regionali. Ma il mio obiettivo è la campagna elettorale per Pietrasanta”

L’ospedale Versilia aderisce all’iniziativa “Cardiologie aperte”