VIAREGGIO. Tornano per il 2015 le mitiche “Burlamacche” ovvero la riproduzione in scala ridotta del Vessillo del Carnevale di Viareggio ideato da Giulio Bonetti e Giorgio Bini nel 1961.

Quest’anno, oltre alla versione standard da balcone, saranno disponibili anche le riproduzioni piccole per i baby carnevalari. Si parte da un’offerta minima di 5 euro per il formato grande e di 3 euro per quello piccolo. Le bandiere sono disponibili da oggi presso l’Osteria di Burlamacco alla Cittadella del Carnevale e l’agenzia Seniorviaggi di via Garibaldi. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri punti di distribuzione disseminati per la città sul sito del movimento I Carnevalari.

Come per il Festival di Burlamacco e per i cd ufficiali della manifestazione, il ricavato della distribuzione delle bandiere, al netto delle spese di produzione, andrà a finanziare il progetto di beneficenza 2015 del Movimento dei Carnevalari, a favore della Comunità Alloggio e di Pronto Accoglimento per Minori in Via della Gronda, gestita dalla cooperativa sociale C.Re.A.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bandiera burlamacca carnevale di viareggio i carnevalari

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


Vive in Germania ma torna a Viareggio per i corsi mascherati: “Per il Carnevale questo e altro”

Burlamacco ieri, oggi e domani. L’omaggio dei bambini dell’Istituto Don Milani a Uberto Bonetti