PIETRASANTA. Per la giornata nazionale del risparmio energetico, oggi venerdì 13 febbraio Pietrasanta spegne uno dei suoi simboli più grandi: Piazza Duomo resterà nell’ombra nella fascia oraria 18-21. “Un’iniziativa puramente simbolica – spiega l’assessore all’ambiente Italo Viti – con cui aderiamo a “M’illumino di meno 2015”. Invito tutte le attività della piazza ad abbassare le luci nella fascia oraria indicata accendendo magari qualche candela”.

Questa mattina l’assessore Viti ha dato il via alla celebrazione della giornata aprendo la lezione del “Sole in classe”, a cura dell’ANTER (associazione nazionale tutela energie rinnovabili no profit) alla scuola primaria Quadrellara a Marina di Pietrasanta. “I bambini sono attentissimi – afferma – ed è fondamentale educarli affinché possano contribuire, con gesti e comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile”.

Ricordiamo che tra tutte le scuole partecipanti al progetto nazionale il “Sole in classe”, cinque sono state selezionate per aggiudicarsi un significativo premio finale: l’azzeramento di un anno di consumi energetici della scuola. Il lavoro della classe IV del Pollino ha entusiasmato l’ANTER e dunque la Ricci è stata indicata tra le cinque che al Palacongressi di Rimini, il prossimo 1° marzo, nell’ambito dell’ANTER Green Awards – Il mondo che vorrei, si contenderanno il podio.

Nella foto Paola Coluccini ambasciatrice dell’ANTER, con l’insegnante e l’assessore Italo Viti.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

Il Comune cerca associazioni interessate all’uso del terreno dietro la ex scuola di Montiscendi

Definiti i rapporti contabili ultra decennali con la Provincia per le scuole