FIRENZE. Per la prima volta nella cornice del Mandela Forum, il palasport di Firenze, si è svolta la Festa dell’Atletica Toscana. La scelta del luogo è stata anche motivata dal fatto di festeggiare anche la trentesima stagione di gare di atletica organizzate all’interno della struttura, che fu inaugurata con il primo meeting di atletica proprio nel 1985, il 6 febbraio per la precisione. Stacchi musicali e due maxischermi con le immagini in diretta e per la proiezione di filmati e video hanno contribuito a rendere l’atmosfera elettrica.

Atleta dell’anno, premiata col premio Toscana 2014, la lanciatrice del martello Micaela Mariani, in forza al Cus Pisa Atletica Cascina, campionessa italiana assoluta e primatista toscana della specialità, azzurra in Coppa Europa di lanci lo scorso anno. La Mariani tra l’altro è allenata dal capitano della nazionale italiana, Nicola Vizzoni (a cui tra l’altro mancano due soli “gettoni” di presenza in maglia azzurra per eguagliare tra gli atleti toscani più presenti in nazionale, il lanciatore Alessandro Andrei).
Micaela si allena presso lo splendido impianto Falcone e Borsellino del Comune di Pietrasanta, quest’anno gestito dalla  Atletica Pietrasanta Versilia.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica micaela mariani

ultimo aggiornamento: 14-02-2015


Torneo di calcio giovanile alla Migliarina

Gare di nuoto per ragazzi a Massarosa