FORTE DEI MARMI. Forte dei Marmi protagonista alla 38° edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 20 al 22 marzo e prima prova del Campionato Italiano Rally.

 Come anticipato da Vt nei giorni scorsi la grande novità dell’edizione 2015 sarà la prova speciale spettacolo, valida per il campionato in corso, che sarà allestita sul lungomare venerdì 20marzo dalle 19.00 e impegnerà auto e piloti su un percorso interamente cittadino. Partendo dal pontile, infatti, le auto ad una ad una si sfideranno su un tracciato che si snoderà nella zona antistante piazza Navari.

Quella in programma a marzo sarà la terza partenza in Versilia, da Forte dei Marmi, per poi vivere il fulcro delle sfide nella mediavalle ed in Garfagnana, abbracciando quindi un’ampia porzione della lucchesia, dalle montagne al mare. Lo staff di Organization Sport Events, in sinergia con l’amministrazione comunale e con l’associazione commercianti, ha messo a punto la prova speciale sul lungomare e la partenza è prevista non più da piazza Garibaldi, come lo scorso anno, ma da via Spinetti. Un evento nell’evento che coinvolgerà tutto il centro cittadino. “Essendo questo il terzo anno – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Alessio Felici – volevamo fare qualcosa in più. La prova spettacolo, chiamata così perché su un circuito ridotto richiama gli spettatori come su un’arena, ci è sembrata la soluzione ottimale per il nostro territorio. Inoltre- ha proseguito l’assessore- con l’organizzazione e i commercianti stiamo lavorando ad alcune iniziative collaterali che prevedono anche la promozione di mezzi ecologici. Il grande spettacolo del rally, insieme all’impegno verso le tematiche ambientali. Infine, il Rally Il Ciocco è una manifestazione sportiva di rilevanza nazionale e internazionale, che non mancherà di avere un ritorno di immagine per il nostro paese in un periodo di bassa stagione”.

Sarà un momento di grande fascino per il Campionato Italiano Rally in uno dei luoghi più esclusivi d’Italia, dove si darà appuntamento la massima serie nazionale di corse su strada. Sotto il profilo sportivo, la prova riservata a Forte dei Marmi, pur essendo il classico aperitivo spettacolo, sarà comunque una “piesse” in piena regola, dove il minimo errore potrà valere l’intera gara. Questo primo impegno cronometrato è stato studiato per far conoscere la disciplina dei rallies ad un sempre più ampio respiro di pubblico ed avrà la caratteristica che dentro il percorso vi sarà sempre una sola auto. Quindi, i concorrenti avranno, tutti allo stesso modo, i riflettori puntati e la loro fetta di gloria in un palcoscenico inusuale, ma di grande presa, come Forte dei Marmi è solita offrire.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
auto Forte dei Marmi il ciocco macchine rally sfida valle del serchio

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Associazione Forte Forte. Carlo Sandretto responsabile della promozione del brand Forte dei Marmi

Orgogliosi di essere fortemarmini. 385 iscritti a “Nati al Forte”