PIETRASANTA. L’unica incognita era il tempo, ma il Carnevale Pietrasantino, sfidando le previsioni, ha vinto, chiudendo una super edizione. Oltre 1900 i biglietti venduti e centinaia di maschere e mascherine scese in strada per festeggiare l’ultimo corso, quello dei verdetti, che ha visto il trionfo del Pollino – Traversagna nella categoria “carro allegorico” e Strettoia nella mascherata.
Pollino-Traversagna conquista la vittoria con il carro “Il quinto elemento”, seguito da Lanterna e Valdicastello, mentre ha ottenuto il maggior numero di consensi la mascherata “Strettoia act” della contrada Strettoia, seguita da Marina e Pollino – Traversagna.

“Sono veramente soddisfatto – commenta a caldo l’assessore alle tradizioni popolari Pietro Lazzerini – le premesse di una grande edizione c’erano tutte ed è stato subito evidente nell’entusiasmo che ha accompagnato le serate della Canzonetta. La città ha dimostrato di apprezzare questa manifestazione e non ha esitato anche oggi a scendere in strada nonostante il cielo grigio. Le contrade hanno fatto uno splendido lavoro: per me sono tutte vincitrici”.

 

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

I libri tornano a invadere Pietrasanta

Si commemora la morte di Giordano Bruno