VIAREGGIO. Ci saranno anche loro a portare in alto la bandiera Burlamacca nel cuore di Milano, davanti al Castello Sforzesco, all’Expo Gate. Gli chef rottamotori Renzi e Bergoglio alla guida della cucina da incubo creata da Luca Bertozzi saranno i protagonisti del collegamento con Milano, con l’Esposizione Universale, durante la diretta della Rai del martedì grasso.

È stata proprio l’equipe della rete ammiraglia a volere la mascherata di gruppo “Padiglione Italia” in trasferta nel capoluogo lombardo. Un po’ di Carnevale tra i cantieri in fermento e il gran viavai di operai, camion, auto e ruspe in attesa del fatidico taglio del nastro previsto tra esattamente 73 giorni.

“Sarà una bella occasione per parlare della nostra manifestazione in un contesto importante come quello dell’Expo 2015 – ha commentato il mascheratista Bertozzi – ci impegneremo a promuovere il Carnevale”.

E come dice la canzone ufficiale di “Padiglione Italia” scritta da Simone Simonini: “Il mondo si ferma a guardare Milano, facciamo vedere al mondo chi siamo”.

 

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Carnevale di Viareggio, diretta Rai con vista sull’Expo 2015

Al circolo “Il fienile” festa di Carnevale per i bambini con musica, giochi e merende