FORTE DEI MARMI. Promozione mondiale per il Forte a Milano. Visibilità e numerosi contatti, infatti, alla Bit di Milano per il nostro Comune che, presente con un proprio stand all’interno del Padiglione riservato alla Regione Toscana, ha fatto una capillare promozione, permettendo a tour operators e imprenditori del settore turistico e ricettivo stranieri di conoscere e apprezzare il territorio versiliese e i servizi che qui vengono offerti. “Oltre settanta gli incontri programmati con gran parte di professionisti provenienti dai Paesi BRIC, ossia Brasile, Russia, India e Cina, oltre ai visitatori occasionali – ha spiegato il presidente del consiglio comunale e delegato al turismo Simone Tonini- una promozione a tutto campo, che ci ha permesso di presentare la nostra realtà, puntando soprattutto sulle qualità che la contraddistinguono, dal turismo per famiglie, alla sostenibilità, allo shopping di lusso, insieme ai quali abbiamo rimarcato la vicinanza alle città d’arte e la presenza di collegamenti aereo portuali. Un pacchetto di offerte importanti, che ha coinvolto tutto il nostro territorio cittadino, a cui è stato affiancato anche un rinfresco che comprendeva tutti i prodotti culinari dell’alta Versilia. Un piccolo omaggio, a margine della conferenza di presentazione del Campionato mondiale di Pyro Designer, la più importante gara pirotecnica al mondo, in programma a maggio e giugno a Forte dei Marmi e della nuova versione del portale www.myfortedeimarmi.it, recentemente rivisitato nella grafica e nei contenuti. Unitamente, è stata presentata in anteprima la versione 3.0 della App Myfortedeimarmi, disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone ed utilizzabile da parte dei diversi dispositivi mobili (da iPhone a iPad, da Android a tablet. La App, disponibile dal mese di marzo in quattro lingue, verrà collegata al sito di prenotazioni della Federalberghi Forte dei Marmi (www.myforte.it) per cui in qualunque parte del mondo sarà possibile scegliere e riservare la propria vacanza a Forte dei Marmi con un semplice click. Quello della Bit – ha proseguito ancora Tonini- fa parte di un percorso più ampio per una promozione, sia nei Paesi già amici di Forte dei Marmi, che in nuovi mercati, anche in vista dell’EXPO di Milano dei prossimi mesi. Dunque, un bilancio più che soddisfacente –ha concluso Tonini- che ci permette di guardare con serenità al futuro e di cui ringrazio anche il Centro Commerciale Naturale per la fattiva collaborazione”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
BIT ITALIA expo Forte dei Marmi milano simone tonini turismo

ultimo aggiornamento: 16-02-2015


“Sì alla promozione di Forte dei Marmi, ma il Comune vigila”

“Forte dei Marmi. Un inizio di strategia per il futuro?”